Per gli operatori

"Ah! Se solo sapessero il lavoro che c'è dietro!"

 

 

 

 

Il 93,1% delle aziende artigiane che abbiamo intervistato, su un campione di più di 1000, sostiene che è la scarsa cultura del prodotto di qualità, il problema reale del vero made in Italy.

Eppure chiunque, se illuminato della conoscenza, apprezza di più ed è maggiormente motivato verso le cose che esprimono tali conoscenze. E’ nella natura umana.

Infatti…

 

L’ 87,2% delle aziende intervistate sostiene che tale consapevolezza auspica al riconoscimento di una maggiore dignità del prodotto qualitativamente migliore. Questo avrebbe anche delle ripercussioni positive sulle marginalità di vendita.

Non solo…

 

Il 78,7% degli imprenditori del vero made in Italy sostiene strategicamente vantaggioso, prima ancora dei prodotti,  esportare la cultura/tradizione (italianità) legata ad essi.
 

La questione denota una mancata educazione a questi valori, risultato di una comunicazione evidentemente inadeguata all’indottrinamento dei valori di qualità d’esecuzione, di valutazione dei materiali, al riconoscimento del dettaglio, alla dedizione al lavoro ben fatto.

Questo è ciò che Piazza Italiana vuole cambiare e lo vuole fare con i propri Piit Partners: le Aziende del saper fare italiano ad essa affiliate.

 

 

A queste realtà votate al perseguimento dell’eccellenza, possiamo offrire:

  1. Compagine d’alto profilo rappresentata dalla comunità di aziende selezionate;
  2. Maggiore visibilità online e offline in aggiunta a quanto già perseguito dalle singole aziende;
  3. Dialogo con clientela privata e business internazionale;
  4. Indirizzamento a un pubblico selezionato e qualificato per estrazione e competenza;
  5. Co-promozione generata dall’erogazione di contenuti di elevata qualità comunicativa ed apporto culturale, prodotti in collaborazione con Piazza Italiana;
  6. Investimento commisurato alle effettive possibilità dell’affiliata;
  7. Riconoscimento ed affermazione degli standard qualitativi perseguiti dall’azienda;
  8. Migliore marginalità commisurata ad una maggiore conoscenza dei canoni qualitativi offerti.

E Allora!!

Se ritieni di essere un operatore del vero made in Italy, faccelo sapere: siamo sempre desiderosi di conoscere nuove storie, vere, interessanti, ed imparare cose interessanti. Non costa nulla.

Contatta i nostri uffici compilando il piccolo questionario sottostante.

Sarai contattato da un nostro Ambassador che ti spiegherà meglio i fini perseguiti dal canale. Ti parlerà del fenomeno dell’asimmetria informativa e dei fenomeni economico-sociali che essa determina. Ti spiegherà il “Mercato della qualità”. Non ultime ti saranno elencate tutte le regole etiche a cui è sottoposta tutta la comunità di Piazza Italiana.

Contattaci, è un modo per conoscerci meglio.

 
Gradirei essere contattato